La diciannovesima giornata di Bundesliga ha visto trionfare il Borussia Dortmund 2-0 contro l’Ingolstadt, lanciandosi alla caccia del Bayern capolista. Il trascinatore degli uomini di Tuchel è stato ancora una volta Pierre Auabameyang, autore di una doppietta che lo porta a quota 20 in classifica cannonieri su 19 gare di campionato.
Und das ist die Tabelle nach den Partien am Samstagnachmittag in der #Bundesliga https://t.co/hWojoshRCU pic.twitter.com/PAwbMt5hdn
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) January 30, 2016
Per il Borussia non è stato affatto facile scardinare il fortino dei bavaresi di Hasenhuttl, bravi a resistere fino al 77′ della ripresa e trafitti solo dal guizzo di Aubameyang che per giunta partiva in posizione di fuorigioco non visto dall’arbitro. Con questa vittoria i gialloneri si portano momentaneamente a -5 dal Bayern ma staccano di ben 10 punti l’Hertha Berlino, fermata in un pirotecnico 3-3 contro il Werder Brema. Protagonista anche qui il “vecchio” Claudio Pizarro autore del gol su rigore che ha ripareto la partita permettendo ai “Verdi” di riacciuffare i capitolini quando erano avanti 3-1. La prima rete è stata segnata da Bartels che ha messo fine all’imbattibilità delle’ Hertha che durava da 397 minuti mentre il gol del pari dall’argentino Garcia.
Kommt gut nach Hause und genießt das restliche Wochenende. #S04 💙 pic.twitter.com/tvoX3hrou4
— FC Schalke 04 (@s04) January 30, 2016
Torna a correre invece il Bayer Leverkusen che in casa ha schiacciato 3-0 il fanalino di cosa Hannover. I “rossi” di Schaaf sono sembrati davvero poca cosa al cospetto del Bayer che con le reti di Kiessling e la doppietta di Hernandez (19° gol in 16 partite ufficiali in rossonero) si sono riportati al quarto posto in classifica sorpassando Schalke e Gladbach. L’Hannover si conferma vittima preferita per il Bayer che ha vinto la nona gara consecutiva in casa contro la compagine della Bassa Sassonia.
The scenes when Garcia scored the equaliser! Giving us shivers. 💚 #svwbsc pic.twitter.com/rZtOmv8Tu7
— SV Werder Bremen EN (@werderbremen_en) January 30, 2016
Torna a sorridere anche lo Schalke 04 che si è aggrappato alle magie dei suoi giovani talenti Sanè e Meyer per espugnare 2-0 Darmstadt. In attesa di altri colpi dal mercato, i Knappen respirano e sorpassano anche il Gladbach fermato dal Mainz. Termina 0-0 la gara tra Augsburg e Eintracht Francoforte mentre alle 18.30 si affronteranno due grandi di Germania come Stoccarda e Amburgo. Domani in campo Wolfsburg e Bayern Monaco per una super domenica di Bundesliga.