Torna la Bundesliga e tornano le emozioni di uno dei tornei più belli del mondo. Nella 18.a giornata del massimo campionato tedesco, la capolista Bayern ha battuto a domicilio l’Amburgo 2-1 nell’anticipo del venerdì. la doppietta di Lewandowski ha piegato la resistenza dell’undici di Labbadia ma non ha nascosto il ritardo di condizione della banda bavarese che non è sembrata ancora quella belle e spumeggiante del girone di andata. Inoltre Guardiola ha anche perso Jerome Boateng che tornerà a disposizione non prima di due mesi per colpa di un problema al muscolo adduttore della gamba destra.
Bestmarken, Tore, Jubiläen, Serien: Die Zahlen des 18. Spieltags in der #Bundesliga https://t.co/jPdhcIfdih pic.twitter.com/h8H4iG99l4
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) January 23, 2016
Chi ride invece è il Borussia Dortmund, capace di vincere 3-1 contro il Borussia M’gladbach grazie alla prova stellare del genio Marco Reus, autore di una rete e un’assist. fantastiche anche le prove di Gundogan e Mhkitaryan (entrambi in gol) per un Tuchel che può sognare in grande e anche ieri ha ribadito la volontà di dare la caccia al Bayern. I gialoneri, in attesa di qualche regalo dal mercato, si mantengono a -8 dal Bayern e staccano con lo stesso punteggio l’Hertha Berlino che si è fermato in casa 0-0 contro un coriaceo Augbsurg. nella corsa alla Champions League si ferma anche il Bayer Leverkusen che non va oltre l’1-1 su campo dell’Hoffenheim con il turco Toprak che pareggia la rete di Hamad.
Gute Besserung, @JB17Official! #Boateng muss eine längere Pause einlegen. Mehr: https://t.co/oKnexyF8Lw pic.twitter.com/q9Mpb6rWul
— FC Bayern München (@FCBayern) January 23, 2016
Le emozioni più belle arrivano invece dalla zona retrocessone dove l’Ingolstadt piazza uno scatto decisivo verso metà classifica battendo in casa 1-0 il Mainz di uno Yunus Malli sempre di più verso Dortmund. Inizio di anno strepitoso anche lo Stoccarda, autore di un ottimo mercato riparazione e capace di sbancare Colonia 3-1 con le reti di Didavi, Werner e Gentner che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di casa firmato Modeste. Crolla invece l’Hannover di Schaaf che al debutto sulla panchina dei “rossi” esce sconfitto 2-1 dal Darmstadt, trascinato dalla doppietta di Wagner. Ora l’Hannover è ultimo in classifica insieme all’Hoffenheim con 14 punti.
Siegreicher Auftakt – Spielbericht zu #KOEVfB 1:3: https://t.co/QvuMSk9yoF #VfB pic.twitter.com/ded9eEAU1z
— VfB Stuttgart (@VfB) January 23, 2016
Oggi scendono in campo Eintracht Francoforte contro Wolfsburg e Schalke 04 contro Werder Brema.