A pochi giorni dalla ripresa della Bundesliga, il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola mette in guardia i suoi. Dopo le polemiche che hanno seguiti il suo addio al club bavarese, destinazione Premier League, lo spagnolo ha dimostrato di essere ancora al 100% con la testa al Bayern e di volere assolutamente alzare altri trofei in questa stagione.
L'agente di Touré contro Guardiola: "Pure mio nonno vincerebbe col Bayern" https://t.co/u0tNBg38wD pic.twitter.com/IuBt6mdBgL
— GOAL Italia (@GoalItalia) January 10, 2016
Nel ritiro invernale in Qatar, Guardiola ha cercato di caricare il gruppo che al momento vede ancora un po’ indietro rispetto alle big d’europa: “Al momento non siamo pronti per vincere la Champions League”, ha dichiarato lo spagnolo, “abbiamo bisogno di fare un passo avanti migliorando tutti i dettagli”.
VIDEO – Guardiola non si fida della Juventus: "Una delle migliori in Europa" https://t.co/yQniJcbgHc pic.twitter.com/WVuiHD60Un
— GOAL Italia (@GoalItalia) January 11, 2016
Guardiola, da sempre maniaco e perfezionista di ogni particolare, sa bene che in Champions League ogni più piccola amnesia può essere pagata a caro prezzo: “Se vogliamo lottare contro le grandi squadre d’europa c’è bisogno di migliorare perchè a volte ci capita ancora di perdere la concentrazione nel corso dei 90′. Se in europa spendi male 45′ sei fuori e non hai più possibilità di rifarti”. Il Bayern sarà il prossimo avversario della Juventus in Champions League e per questo le parole di Guardiola fanno ben sperare il gruppo bianconero di Massimiliano Allegri. Il fatto che a gennaio i biancorossi sono stati fermi perla consueta pausa invernale, è senza dubbio un vantaggio per la Juventus che può arrivare al match di febbraio più rodata e pronta. Guardiola conosce bene questo tipo di rischio e per questo pronto ad intensificare i carichi di lavoro in vista del ritorno in campo domenica 31 gennaio contro l’Hoffenheim.