Non c’era maniera migliore per far innamorare ancora di più i tifosi del Real del loro idolo indiscusso. Zinedine Zidane ha infatti coronato il suo debutto al Santiago Bernabeu come allenatore del Real Madrid facendo impazzire di gioia i tanti tifosi (stadio stracolmo) arrivati per la prima del francese in panchina. I Blancos hanno vinto 5-0 contro il Deportivo La Coruña rispolverando gioco, emozioni e voglia di lottare che sembravano sopite sotto la gestione Benitez.
Zidane: “Lo que más me ha gustado ha sido la actitud del equipo”https://t.co/Z045dRAUAF#RMLiga #HalaMadrid pic.twitter.com/PSV0WcnpsH
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) January 9, 2016
Zidane, da uomo intelligente e furbo, ha cercato di far giocare il Real sullo stile di Carlo Ancelotti, sfruttando i due anni passati al fianco del tecnico italiano come allenatore in seconda. Un 4-3-3 molto lineare, con la BBC confermata in attacco e Isco reinserito a centrocampo al fianco di Kroos e Modric. Novità anche in difesa con il ritorno di Carvajal al posto dello spento Danilo. Inizio scoppiettante per le Merengues che dopo appena 22′ sono già sul 2-0 grazie alle reti di Benzema (150° centro con la maglia del Real) e di Gareth Bale. Un Cristiano Ronaldo particolarmente ispirato non riesce a lasciare il suo nome nell’elenco dei marcatori ma propizia almeno tre pericoli verso la porta del Depor cogliendo anche un clamoroso palo al 39′. Nella ripresa ci pensa invece Bale a chiudere la gara segnando altre due reti che gli consentono di salire a quota 12 gol in campionato di cui 6 realizzate di testa come la quarta messa a segno al 69′. In pieno recupero arriva invece la “manita” servita ancora da Benzema che realizza la sua doppietta personale omaggiando il suo connazionale Zidane nel migliore dei modi.
[CLASIFICACIÓN] Así queda la tabla tras un sábado intenso y con muchos goles https://t.co/lBUEMQv3nr #LigaBBVA pic.twitter.com/S77tlXJj1Y
— BBVA (@bbva) January 9, 2016
E’ ancora molto presto per dirlo ma l’aria rilassata e la gioia, viste ieri sera al Bernabeu, non si respiravano da tempo nel club Blanco. Nel frattempo il Real si assesta a -2 dal Barça e -1 dall’Atletico con entrambe le squadre che hanno però una gara ancora da giocare. La strada è ancora lunga ma se la squadra scende nuovamente in campo con la voglia di divertirsi e di giocare, allora questo Real è pronto per togliersi tante soddisfazioni. In più, nota assolutamente da non sottovalutare, tifosi e stampa sono al fianco di Zidane in ogni sua scelta, pronti ad aiutarlo anche se se le cose dovessero andare male. E coì, riportando le parole di Florentino Perez, per Zidane nulla è impossibile.