Serviva un uomo di esperienza e l’Hannover ha scelto forse il miglior tecnico a disposizione in questo momento. I “Rossi” hanno infatti optato per Thomas Schaaf, 54 anni, ex tecnico di Werder Brema e Eintracht Francoforte, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017.
Thomas #Schaaf heißt der neue #H96-Cheftrainer: https://t.co/U7R5ZuGDOu #NiemalsAllein
— Hannover 96 (@Hannover96) December 28, 2015
Schaaf è uno dei tecnici più titolati ed esperti di Germania (con 680 panchine in Bundesliga) ed è stato scelto dal d.s. Bader e dal presidente Kind per risollevare l’Hannover dal penultimo posto in classifica. Schaaf sarà presentato ufficialmente il 4 gennaio prossimo e potrà già contare sui nuovi acquisti di Fossum e Hotaru. Il d.s. Bader ha voluto accogliere il nuovo allenatore con parole di grande elogio: “Schaaf è un uomo sicuro di se, semplice e autentico. Lui sa come sviluppare al meglio le potenzialità della squadra e alla sua esperienza noi affidiamo le nostre speranze di salvezza”.
Thomas Schaaf neuer Trainer in Hannover. Vertrag bis 2017. „Die Schwere der Aufgabe ist mir bewusst“. https://t.co/eYi80kbiRI
— BILD (@BILD) December 28, 2015
L’ex Francoforte Schaaf è un tecnico vincente e molto offensivo (il contrario dell’esonerato Frontzeck) e in carriera ha vinto 1 campionato, 3 Coppe di Germania e una Supercoppa tedesca.