Dopo le dimissioni del tecnico Frontzeck e l’ultimo posto in classifica in Bundesliga, l’Hannover corre ai ripari ingaggiando subito il talento norvegese Iver Fossum dallo Strømsgodset, club norvegese di massima serie.
Klasse! #H96 verpflichtet den norwegischen U21-Nationalspieler Iver #Fossum. Herzlich Willkommen! https://t.co/1QLtUEM7HI #NiemalsAllein
— Hannover 96 (@Hannover96) December 23, 2015
Fossum, 19 anni, è compagno di squadra in nazionale e amico del diciassettenne Martin Odegaard e proprio insieme al talento del Real Madrid è considerato uno dei migliori prospetti futuri della scuola norvegese. Fossum è stato pagato 2 milioni di euro firmando un contratto fino al 2020 con l’Hannover.
#H96 verpflichtet den japanischen Nationalspieler Hotaru #Yamaguchi. Herzlich willkommen! https://t.co/XIq5dbeWzT pic.twitter.com/3tpHpIEBjN
— Hannover 96 (@Hannover96) December 21, 2015
Il d.s. Bader dopo l’ingaggio del giapponese Hotaru ha cercato di sistemare anche l’attacco portando in rosa un centravanti rapido che in stagione ha segnato 12 reti e servito 9 assist in 34 gare tra campionato e coppa. Fossum è un calciatore molto tecnico che il futuro allenatore dell’Hannover (ancora si attende l’ufficialità) potrà utilizzare anche come attaccante esterno. Il calciatore si è detto felicissimo della sua nuova esperienza in Germania: “Conosco bene la Bundesliga e in Norvegia è considerato un campionato meraviglioso” – ha dichiarato Fossum – “non vedo l’ora di mettermi alla prova in un torneo così complicato dando tutto me stesso per aiutare l’Hannover”.