La sedicesima giornata di Bundesliga ha riportato il sorriso in casa Bayer Leverkusen. Dopo l’eliminazione dagli ottavi di Champions League e una crisi campionato che durava da quattro giornate, la squadra di Schmidt ha ritrovato la vittoria schiacciando per 5-0 il Borussia M’gladbach, la squadra più in forma di Germania. E’ bastato ritrovare i gol (due) del cannoniere Kiessling per tornare a sorridere, dopo che il centravanti rossonero era stato messo da parte per quasi tutta lacrima parte di stagione. Al resto ci ha pensato Hernandez, sempre più trascinatore con una tripletta. Schubert conosce così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita in Champions a Manchester e la prima in Bundesliga da quando allena il Gladbach dopo 9 vittorie e 2 pareggi. Nonostante tutto il suo Borussia resta in corsa per un posto Champions e ora senza gli impegni di coppa potrà lottare per il vertice senza paura.
#Ibisevic beschert @HerthaBSC die beste Hinserie seit 2008. Der Spielbericht zu #D98BSC https://t.co/YCxhjGlLaK pic.twitter.com/Ns0CGtMeJl
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) December 13, 2015
Una sconfitta che consente all’Hertha Berlino di scavalcare proprio il Borussia e piazzarsi al terzo posto in classifica. I capitolini sono la sorpresa più bella di questa stagione e stanno strabiliando tutti per la qualità del loto gioco. Nessuno avrebbe scommesso un euro sui biancoblòu di Dardai che ora con i gol del ritrovato Ibisevic nel 4-0 esterno a Darmstadt, assaporano addirittura la zona Champions League.
Zwei Teams treten auf der Stelle. Der Spielbericht zu @werderbremen gegen @fckoeln. #svwkoe https://t.co/l7c0vMmdEL pic.twitter.com/sTuYcyxUXd
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) December 12, 2015
Vince anche il Bayern Monaco nel derby contro l’Ingolstadt, soffrendo però più del dovuto contro la compagine di Hasenhuttl. Decisive sono state nel primo tempo le parate di Manuel Neuer su Lex, Hinterseer e Roger prima dei gol nella ripresa di Lewandowski e Lahm che hanno riportato a +8 il Bayern sulle inseguitrici. Pareggiano invece Wolfsburg e Amburgo (Muller e Arnold in gol) e Werder Brema e Colonia, con entrambe le squadre che mettono fine ad una emorragia di risultati negativi.
JAAAAAAAA! HEIMSIEG! Drei Punkte. 1-0. #tsgh96 pic.twitter.com/n7Hy5DtuEy
— TSG Hoffenheim (@tsghoffenheim) December 12, 2015
Chi invece giuste è l’Hoffenheim che dopo sedici giornate trova la prima vittoria in campionato nello scroto diretto con l’Hannover grazie alla rete dell’ex Friburgo, Schmid. Gode Hubb Stevens che si prepara all’ennesimo salvataggio impossibile della sua carriera.
Risultati Bundesliga offerti da Livescore.it