La magia del calcio tedesco è uno spettacolo che si estende a macchia d’olio dalla Bundesliga fino alle seri inferiori. Tifosi eccezionali riempiono i meravigliosi stadi tedeschi con passione e colori regalando al mondo intero coreografie mozzafiato.
"Etwas Vergleichbares hat noch keiner von uns zuvor erlebt!" #Minge zu #ProjektX: https://t.co/kNOkCeJk7c #sgd1953 pic.twitter.com/YJRosRP6SA
— SG Dynamo Dresden (@DynamoDresden) October 31, 2015
Così sabato scorso nel match di 3.Liga (lega Pro tedesca) tra la Dynamo Dresda e il Magdeburg (vinto dai padroni di casa 3-2) i tifosi della Dynamo hanno inscenato una coreografia senza precedenti mostrando uno striscione immenso che ha ricoperto tutte le tribune dello stadio di Dresda. Uno striscione lungo ben 350 metri e alto 35 per un totale di 12.500 metri quadrati. Un’enorme bandiera gialla e nera che ha lasciato senza parole gli stessi calciatori della Dynamo rimasti a bocca aperta a centrocampo.
851 giorni di attesa – La coreografia era stata ideata dai tifosi della Dynamo due anni e mezzo fa in occasione della festa per i 60 anni del club, ma per la sua realizzazione si sono dovuti attendere 851 giorni con l’utilizzo di ben 8 macchina da cucire industriali. Lo striscione ha reso omaggio alla città e recava la scritta “La leggenda della Firenze sull’Elba”, così come viene soprannominata la città di Dresda per le sue bellezze architettoniche. Ancora una volta i tifosi tedeschi hanno dimostrato come il calcio non possa esistere senza la passione e l’amore sconfinato dei propri Ultras.