Neanche il tempo di assistere al primo allenamento di Hubb Stevens (succeduto all’esonerato Gisdol) che l’Hoffenheim ha già reso noto il nome del futuro tecnico. Si tratta di Julian Nagelsmann, attuale tecnico della Under 19 biancoblù.
A soli 28 anni, Nagelsmann sarà il più giovane allenatore della storia della Bundesliga e prenderà il timone della prima squadra dal 1 luglio 2016. Nagelsmann nel frattempo dovrà superare il corso per diventare allenatore di massima serie. Fino ad allora sarà l’olandese Huub Stevens a cercare di rialzare le sorti del club che al momento si trova in penultima posizione con soli 6 punti in 10 partite.
Huub #Stevens ist da, Julian #Nagelsmann kommt & die PK zu beiden Personalien in voller Länge > https://t.co/j96V75PuME #tsg #tsg1899
— TSG Hoffenheim (@tsghoffenheim) October 28, 2015
Nagelsmann è stata una scelta del d.s. Alexander Rosen, sicuro che il suo “discepolo” possare fare bene anche in Bundesliga dopo i successi raggiunti nel settore giovanile: “Questo è un passo coraggioso ma vediamo in Nagelsmann come un allenatore di enorme talento e vogliamo dargli una possibilità“, ha dichiarato Rosen.