L’uomo dei record non si ferma mai. Dopo aver raggiunto quota 500 gol in carriera ed essere diventato il massimo goleador della storia del Real Madrid con 323 reti, Cristiano Ronaldo ha conquistato anche la sua quarta scarpa d’oro per la stagione 2014/2015, unico giocatore nella storia a riuscirci.
.@Cristiano recibió la Bota de Oro 14/15 y volvió a hacer historia. Ya tiene 4 y es el futbolista que más acumula. pic.twitter.com/tDZHW7BjAS
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) October 13, 2015
Il portoghese del Real Madrid ha segnato nella scorsa stagione 48 gol superando di due reti Lionel Messi (che ha vinto 3 volte la scarpa d’oro) e di 12 gol l’altro argentino Sergio Aguero del Manchester City. Per Ronaldo è la quarta scarpa d’oro dopo quelle conquistate nel 2008, 2013 e 2014.
Cristiano Ronaldo won the Golden Boot with 48 goals, beating the Portuguese record of Eusebio (43) set in 1967-68. pic.twitter.com/ZueRoljgTz
— TheCristianoFan 🇵🇹 (@TheCristianoFan) October 13, 2015
Insaziabile Ronaldo – Durante la cerimonia di premiazione l’asso portoghese ha rilanciato le sue ambizioni anche per il futuro: “Ringrazio tutti per essere qui, anche i miei dottori che mi permettono sempre di stare in forma durante la stagione. Gioco per un club importante come il Real Madrid che ogni anno deve vincere titoli e anche in questa stagione sarà così. Noi vogliamo vincere tutto, così come io spero di vincere anche la quinta e magari la sesta scarpa d’oro nella mia carriera. Vincere la quarta scarpa d’oro come unico giocatore nella storia, è un orgoglio e un privilegio molto grande”.