Apple ha annunciato il nuovo iMac da 21,5 pollici con display Retina 4K. «I nuovi display Retina permettono agli utenti di immergersi in un’esperienza ultrarealistica con le foto e i video, grazie a una gamma cromatica più estesa e a una qualità delle immagini spettacolare», scrive Apple nel comunicato ufficiale di presentazione.
Il display Retina 4K del nuovo iMac da 21,5 pollici ore una risoluzione pari a 4096×2304 pixel (9,4 milioni di pixel), 4,5 volte di più dell’iMac da 21,5 pollici con display standard. Il nuovo modello va a completare la famiglia di computer Apple con display Retina andando ad aggiungersi al già presente iMac Retina da 27 pollici e ai vari MacBook e MacBook Pro con Retina Display.
«Dal primo iMac a oggi, la filosofia alla base dell’iMac non ha mai vacillato: offrire l’esperienza desktop perfetta con le tecnologie più recenti, display fantastici e design all’avanguardia», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. «Questi sono gli iMac più straordinari che abbiamo mai fatto. Con i nostri nuovi spettacolari display Retina, processori e grafica più potenti e i nuovi accessori Magic, il nuovo iMac continua a ridefinire il concetto di esperienza desktop per eccellenza», ha concluso Schiller.
Il nuovo iMac monta un processore Intel Core di quinta generazione e grafica Intel Iris Pro migliorata. Tutti gli iMac hanno ora di serie due porte Thunderbolt 2, per velocità di trasferimento fino a 20 Gbps per dischi esterni e periferiche ad alte prestazioni. E con la tecnologia Wi-Fi 802.11ac a tre stream, l’iMac supporta un trasferimento dati in wireless fino a 1,3 Gbps.
Prezzi e disponibilità
L’iMac da 21,5″ è disponibile in tre modelli a partire da 1.279 euro e 1.529 euro e, con display Retina 4K, a partire da 1.729 euro.