Al Bayern Monaco è stato il giorno di Kinsley Coman, arrivato in Baviera negli ultimi giorni di mercato dalla Juventus. L’attaccante francese, ex PSG, è stato voluto fortemente da Guardiola come prima alternativa a Robert Lewandowski. Coman è stato ingaggiato con prestito biennale e un pagamento rateale che alla fine potrebbe portare (se il Bayern riscatterà il giocatore) ben 28 milioni di euro nelle casse bianconere.
#Coman: "Ich war ja schon bei großen Vereinen in Europa. Aber der #FCBayern steht für mich über anderen Klubs." pic.twitter.com/UkE1ZO3CB5
— FC Bayern München (@FCBayern) September 10, 2015
Presentato oggi in conferenza stampa, il calciatore ha subito manifestato tutta la sua gioia per essere approdato in top club come il Bayern: ““Al mio arrivo mi è bastato poco per capire in che grande club sono capitato”, ha detto l’attaccante ex Juve, “sento di essere in buone mani”.
“La Juventus è un grande club ma il Bayern è superiore”
Il francese non rimpiange assolutamente la sua ex squadra e si lancia senza paura nonostante la concorrenza di altissimo livello:“Il Bayern è un club che si adatta al mio stile di gioco e ha vinto molto. Giocavo già in una grande squadra, ma il Bayern per me è superiore a tutti. Sono un giocatore che può fare la differenza sempre e darò tutto me stesso ogni minuto” Sul ruolo preferito in campo, nessuna richiesta: “Preferisco giocare a sinistra ma anche sulla fascia destra va bene”.
Soddisfatto dell’acquisto il d.s. bavarese Sammer: “Coman è rapido, tecnico, bravo col pallone e possiede un’ottima intelligenza calcistica. Tutte caratteristiche che noi cerchiamo in un giocatore”.