Xiaomi ha presentato il nuovo Redmi Note 2 a poche ore di distanza dall’ufficializzazione di un altro phablet: il Galaxy Note 5. Lo smartphone gigante dell’azienda cinese non offre le stesse specifiche da top di gamma del Note 5 ma monta un processore MediaTek a 64 bit ocra-core. Si tratta di Helio X10, lo stesso processore che HTC ha montato sul nuovo M9+.
Il Redmi Note 2 offre un display da 5,5 pollici con risoluzione 1080p, una batteria da 3060mAh rimovibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel.
La memoria interna, espandibile, è da 32 GB mentre la RAM è da 2 GB. Non è presente il chip NFC. Il Redmi Note 2 è il primo dispositivo di Xiaomi a essere venduto con il nuovo software MIUI 7.
Il phablet cinese è realizzato con un corpo in plastica e sarà venduto in cinque differenti varianti di colore: nero, bianco, rosa, giallo e blu. La parte posteriore è rimovibile, quindi il colore può essere cambiato anche in un secondo momento.
Passiamo al prezzo: il modello base parte da 799 yuan, circa 112 euro. Purtroppo Xiaomi ancora non sta vendendo i suoi smartphone in Europa.