Adidas ha acquistato Runtastic per 239 milioni di dollari. L’annuncio è stato dato sul blog ufficiale da Florian Play, CEO della società mobile internazionale di fitness che combina lo sport tradizionale con le app. «Abbiamo un sacco di programmi per il futuro quando si tratta di applicazioni e tecnologia digitale. Con Adidas Group come nostra controparte di fiducia (una delle società sportive più forti al mondo) non c’è niente che non siamo in grado di fare quando si tratta di salute e fitness», ha dichiarato Play.
Runtastic ha trascorso gli ultimi anni a sviluppare suite di applicazioni per il fitness per attività di tutti i tipi, come corsa, mountain bike, push-up, sit-up e il monitoraggio del sonno. L’azienda ha anche iniziato a costruire hardware. È presente sul mercato un orologio Runtastic GPS, un cardiofrequenzimetro e un braccialetto per il fitness chiamato Orbit.
Anche Adidas offre una linea di prodotti legati al fitness chiamata “miCoach”, che comprende una serie di tracker e persino un pallone da calcio smart, che fornisce dati e statistiche agli allenatori e agli stessi calciatori.
Il CEO di Runtastic ha precisato che l’azienda rimarrà con una sua identità all’interno di Adidas. Entro la fine dell’anno arriverà anche una nuova applicazione dedicata agli utenti Runtastic.