Sono già più di 10 milioni gli utenti che si sono abbonati al servizio Apple Music nelle prime quattro settimane di disponibilità. A dare questi dati sono state fonti interne di alcune importanti etichette discografiche che hanno parlato al sito Hits Daily Double.
Secondo il sito, le etichette sono rimaste sorprese dalla velocità con la quale Apple è riuscita a raggiungere questa cifra. In quanto a riproduzioni, alcuni brani hip-hop hanno raggiunto gli stessi numeri di Spotify, che vanta 75 milioni di iscritti.
È boom di iscritti per Apple Music secondo fonti interne di importanti etichette discografiche
10 milioni di iscritti è certamente un numero elevato, soprattutto visto che è trascorso soltanto un mese dal lancio del nuovo servizio di streaming musicale. Bisogna ricordare però che Apple offre tre mesi di prova gratuiti ai nuovi iscritti (qui vi spieghiamo come attivarli).
Secondo Hits Daily Double, alcune etichette pretendono che la Mela renda pubblici i dati sugli abbonati di Apple Music. Tim Cook, durante la pubblicazione degli ultimi risultati trimestrali, ha detto soltanto che già milioni e milioni di persone hanno attivato il servizio.
Sarà possibile stabilire il successo di Apple Music soltanto tra qualche mese, quando il periodo di prova sarà terminato per la maggior parte degli iscritti iniziali. Spotify ha 75 milioni di iscritti ma soltanto 20 milioni di questi pagano per un abbonamento Premium.