Claudio Ranieri torna ad allenare in Inghilterra. Il tecnico romano allenerà il Leicester City, squadra di Premier League. L’ex c.t. della Grecia (esonerato a novembre 2014) ha firmato un contratto di 3 anni con il club inglese tornando ad allenare oltremanica dopo 11 anni dalla sua esperienza con il Chelsea dal 2000 al 2004. L’allenatore romano prende il posto di Nigel Pearson, che aveva pagato con l’esonero uno scandalo sessuale che aveva coinvolto alcuni giocatori durante una tournée in Thailandia.
BREAKING: We're delighted to introduce Claudio Ranieri as our new First Team Manager! #lcfc #WelcomeClaudio pic.twitter.com/ftjvCUz3Yh
— Leicester City (@LCFC) July 13, 2015
Nel suo curriculum anche le esperienze con Monaco, Atletico Madrid, Valencia, Juventus, Roma e Inter. Il vicepresidente del Leicester, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha voluto dare il benvenuto a Ranieri sul sito ufficiale della società biancoblù: “Ranieri è un uomo di notevole esperienza e cultura e ci condurrà nella prossima fase del nostro progetto a lungo termine. I suoi risultati, la sua conoscenza del calcio inglese e quello che ha ottenuto allenando alcuni dei migliori giocatori al mondo ne hanno fatto un candidato di spicco per questo incarico e le sue ambizioni per il futuro riflettono le nostre”.