È ufficiale: il capitano della Germania Bastian Schweinsteiger lascia il Bayern Monaco per il Manchester United. L’annuncio è stato dato sul sito dei Red Devils ma il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge aveva già dato per fatto il trasferimento in conferenza stampa. Per l’ex capitano dei Campioni di Germania è pronto un triennale da 10 milioni di euro a stagione e il saluto dei suoi tifosi all’Allianz Arena.
#DankeBasti pic.twitter.com/scen2DMe7T
— FC Bayern München (@FCBayern) July 11, 2015
«Abbiamo cercato di convincerlo a restare con il Bayern Monaco, ma capisco anche che un giocatore dopo 17 anni al Bayern, alla fine della sua carriera, voglia acquisire una nuova esperienza. Abbiamo risposto a questa richiesta. Il collega del Manchester United mi ha contattato e abbiamo concordato il trasferimento», ha detto Rummenigge.
#mufc has reached an agreement with Bayern Munich to sign Bastian Schweinsteiger. More: http://t.co/NCru8O7KVU pic.twitter.com/DT8T5QYS4T
— Manchester United (@ManUtd) July 11, 2015
«Bastian e io avevo organizzato un incontro dopo le vacanze per parlare del suo futuro. Questo incontro ha avuto luogo ieri. È stato un colloquio molto serio e dettagliato dove abbiamo parlato molto onestamente. Lui mi ha informato di averci pensato durante le vacanze. Vuole una nuova esperienza e mi ha chiesto di rispondere alla sua richiesta», ha aggiunto il dirigente tedesco.