Microsoft presenta la nuova suite Office Mac 2016, nata per sfruttare al meglio le potenzialità dei computer Apple e per rendere più familiare l’esperienza utente a coloro hanno un PC Windows o un iPad.
La suite include nuove versioni di Word, Excel e PowerPoint mentre Outlook e OneNote sono le stesse già viste con gli aggiornamenti rilasciati nel 2014. Redmond ha introdotto anche su Mac l’interfaccia Ribbon e i pannelli Task che da anni contraddistinguono la versione PC. Sono le barre menù personalizzabili che appaiono solo quando l’utente ne ha bisogno, in base al contesto e alle funzioni impiegate in quel momento dall’utente.
Office 2016 per Mac è stato reso più simile alla versione Windows
Il nuovo Word 2016 introduce un nuovo pulsante Design che permette di inserire layout, colori e font di qualità professionale. Excel 2016, invece, capisce autonomamente qual’è il grafico migliore per i dati che state andando a inserire. PowerPoint 2016 offre nuove animazioni e permette di effettuare regolazioni in modo ancora più preciso grazie a un pannello dedicato.
Gli utenti che sono abbonati a Office 365 possono scaricare da subito il nuovo Office Mac 2016. Gli altri dovranno attendere fino a settembre per acquistare una licenza.