Adesso è ufficiale: Andrea Pirlo è un giocatore dei New York City. La notizia, già nell’aria da tempo, è stata ufficializzata dalla stessa Juventus via Twitter. Lo Stesso Andrea Agnelli, nella conferenza stampa allo Juventus Stadium per i rinnovi di Allegri e Marchisio, ha dichiarato che :“Con lui sono stati quattro anni indimenticabili, lui sa che qui a Torino, qui alla Juventus sarò sempre a casa”. Lascia il calcio italiano uno dei più grandi giocatori della storia di questo sport, un campione silenzioso e mai banale, capace di far innamorare della sua classe anche i tifosi avversari.
UFFICIALE – @Pirlo_Official proseguirà la carriera @NYCFC, dopo 4 anni in bianconero: http://t.co/I31LR93SjF pic.twitter.com/UjhoKdT6RM
— JuventusFC (@juventusfc) July 6, 2015
Da parte sua lo stesso centrocampista della nazionale italiana, con un post su Facebook ha rivolto alla sua Juve “un enorme GRAZIE”. “Grazie di cuore a tutti voi – ha scritto –. Non è stato semplice decidere, ma è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, che però non mi farà mai dimenticare il legame che ho con questi colori. Fino alla fine forza Juventus”.
Grazie, Maestro. http://t.co/I31LR93SjF #WeAreImpressed pic.twitter.com/JwXz4uAskq
— JuventusFC (@juventusfc) July 6, 2015
L’avventura di Pirlo in bianconero si esaurisce dopo 4 stagioni in cui il genio di Flero ha collezionato 164 presenze segnando 19 reti (15 su punizione) servendo 38 assist. In quattro stagioni Pirlo ha vinto 4 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, conquistando a maggio scorso anche la finale di Champions League.