Non vedete l’ora di ascoltare Beats 1, la radio di Apple Music, ma avete soltanto uno smartphone Android? Un modo c’è, anche se non è proprio legale. Sfrutta un escamotage dei protocolli di sicurezza che potrebbe essere utilizzato per fare ben di peggio.
@MartinCox0155@Sheerioslyy Very unofficial. My personal site. Just managed to find an unencrypted HLS stream URL. http://t.co/mL6heDGHbq
— Benji R (@therumbler) 30 Giugno 2015
A questo link troverete lo stream in diretta di Beats 1, finchè durerà: la sorgente è una HTTP non criptata da cui è stato ricavato un HTTP Live Streaming (HLS), per cui a momenti Apple potrebbe risolvere il problema chiudendo la fonte e il sito, giustamente.
Il live streaming è compatibile solo con iOS 6+, Android 4.1+ e Safari for OS X. Potrebbe funzionare anche con altri device ma al momento non vi è certezza.
Un metodo alternativo per ascoltare la radio Beats 1 anche su Android che potrebbe però avere vita breve. Nel caso in cui Apple dovesse chiudere la sorgente non vi resta altro che aspettare: l’app ufficiale Apple Music arriverà su Android questo autunno.