Il nuovo aggiornamento dell’applicazione ufficiale TIMmusic permette agli utenti Android di ascoltare la loro musica preferita anche senza avere un collegamento a internet.
La versione 3.2.0, disponibile al download sul Google Play Store, introduce la possibilità di salvare i brani preferiti per ascoltarli anche offline. Tra le altre novità troviamo un nuovo motore di ricerca dell’app e diversi bug risolti che migliorano la fluidità dell’applicazione.
Di seguito un riepilogo delle funzionalità offerte dalla versione per dispositivi Android:
- Il traffico dati dello streaming con l’app TIMmusic è incluso se sei cliente TIM e hai sottoscritto l’abbonamento mensile.
- Puoi ascoltare i tuoi brani preferiti utilizzando dei dispositivi di riproduzione Bluetooth.
- Puoi ascoltare i brani completi anche in modalità Wi-Fi effettuando il primo accesso da rete mobile TIM.
- L’ascolto dei brani è impostato di default in alta qualità (320 kbps) per consentirti un ascolto ottimale.
- Puoi condividere sui principali Social Network i brani che stai ascoltando o le tue playlist.
- Se hai attiva l’offerta TIM Young&Music, TIM Young XL o TIM Special hai già l’abbonamento a TIMmusic incluso e attivo, devi solo scaricare l’app.
- Se non sei abbonato puoi comunque navigare gratuitamente nell’applicazione ed ascoltare dei sample a bassa qualità di 30 sec. di ciascun brano.
I clienti TIM che hanno aderito al piano TIMmusic (ex Cubomusica) ma che stringono tra le mani un iPhone devono ancora aspettare per poter ascoltare la loro musica preferita senza collegamento a internet. L’ultimo aggiornamento disponibile su App Store introduce soltanto la compatibilità con iPhone 6 e iPhone 6 Plus (link download).