Cerca
Close this search box.
Cerca

Luxottica manda in vacanza i figli dei dipendenti. In 700 gratis a Bibione

luxottica

Quando i dipendenti stanno con l’imprenditore, l’azienda può raggiungere qualsiasi traguardo. Lo sa bene Leonardo Del Vecchio, patron e principale azionista di Luxottica, azienda leader nel settore degli occhiali di fascia alta. Tra i vari benefit offerti ai dipendenti ci sono l’assegnazione di un carrello della spesa contenente beni alimentari di marca del valore di mercato di circa 110 euro, borse di studio per i figli dei dipendenti, il rimborso dei libri scolastici, la copertura medica delle spese sostenute dai lavoratori e dai loro familiari e, in ultimo, una vacanza a Bibione, in provincia di Venezia, per i figli dei dipendenti di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

Dopo il successo della prima edizione, a cui hanno partecipato 300 ragazzi, Luxottica ripropone il Summer Camp estendendolo anche ai dipendenti residenti in Europa. Le adesioni hanno toccato quota settecento. Cinquanta partecipanti provengono dai paesi europei dove Luxottica è presente con proprie filiali commerciali e catene retail: Croazia, Francia, Inghilterra, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna. Tutti gli altri ragazzi arrivano da Agordo, Cencenighe, Sedico, Pederobba, Rovereto, Lauriano e Milano.

Suddivisi in quattro turni da una settimana ciascuno, i ragazzi vivranno attività sportive e ludiche che si svolgeranno prevalentemente in lingue inglese e sotto la guida di istruttori qualificati. In spiaggia verranno svolte attività come il beach volley, il tennis, il rugby, il calcio, corsi di basket, tiro con l’arco, nuoto, zumba e fitness. Ci saranno anche corsi di running, tennis tavolo, scacchi e nuoto. Per le famiglie che intendono raggiungere i ragazzi a Bibione, la società con sede ad Agordo ha messo a disposizione anche un servizio di autobus.

Del Vecchio, cresciuto nel famoso orfanotrofio Martinitt di Milano dopo aver perso il padre, sa bene che se può contare su 3 miliardi di liquidità personale (è tra gli uomini più ricchi d’Italia) lo deve anche ai suoi dipendenti. Dopo anni di duro lavoro facendo il pendolare da Milano a Agordo, sa cos’è la fatica e quanti sacrifici è costretta a fare una famiglia.

Nel 2014 Luxottica ha chiuso con un fatturato netto di 7,6 miliardi di euro. Attualmente vanta 77.000 dipendenti e stabilimenti produttivi in Italia, Cina, Brasile e uno negli Stati Uniti dedicato alla produzione di occhiali da sole sportivi. 

L’attenzione che il patron riserva ai propri dipendenti, figli compresi, è lo specchio di un’azienda che funziona, dove imprenditore e lavoratori corrono uniti e i risultati si vedono.

Condividi

Altre news