Icardi ha scelto di rinnovare il suo rapporto con l’Inter fino al 2019. Il nuovo accordo prevede un compenso di 2,7 milioni a stagione più bonus a obiettivi raggiungibili tramite la vittoria dello scudetto e della Champions League. Un altro milione e 600mila euro arriveranno nelle tasche di Maurito a titolo di compensazione tra il vecchio e il nuovo contratto. Il capocannoniete della Serie A (insieme a Toni) avrà anche il 50 per cento dei diritti d’immagine.
L’accordo tra l’attaccante argentino, la moglie-manager e la dirigenza nerazzurra è stato trovato poco prima della mezzanotte. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i profili social dell’Inter.
Ecco @MauroIcardi al momento della firma del suo contratto: con noi fino al 2019! #ForzaInter! #FCIM pic.twitter.com/26IiZWXjcz
— F.C. Internazionale (@Inter) 3 Giugno 2015
Il nodo più difficile da sciogliere prima della firma ha riguardato i diritti d’immagine. Nel superamento di questo scoglio è stata fondamentale la presenza della moglie Wanda Nara, insieme al suo commercialista Luca Panella, al tavolo della trattativa.