Ancelotti non sarà il nuovo allenatore del Milan. L’ex tecnico del Real Madrid (sostituito da Rafa Benítez) ha dovuto declinare l’offerta dell’amministratore delegato Adriano Galliani volato a Madrid per provare a convincere l’allenatore di Reggiolo al clamoroso ritorno a Milanello.
È lo stesso Milan a dare l’annuncio sul sito ufficiale:
[quote_box_center]Carlo Ancelotti ha comunicato al Milan che non potrà essere lui l’allenatore della Prima squadra rossonera nella prossima stagione agonistica.[/quote_box_center]
Anche Ancelotti ha comunicato via Twitter la decisione di non tornare alla guida della formazione con cui vinse due Champions nel 2003 e nel 2007: «Ringrazio il Milan per l’interesse. È difficile dire di no a un club che voglio tanto bene. Devo riposare. Vi auguro il meglio», ha scritto il tecnico ex Chelsea in italiano, spagnolo e inglese.
Ringrazio l’ @acmilan per l’interesse. È difficile dire di no a un club a cui voglio tanto bene. Devo riposare. Vi auguro il meglio.
— Carlo Ancelotti (@MrAncelotti) 2 Giugno 2015
Le alternative
Dopo il no di Ancelotti torna in pole position l’ormai ex tecnico della Sampdoria Siniša Mihajlović. Il profilo carismatico del tecnico serbo piace sia a Berlusconi che a Galliani ma sullo sfondo rimangono le figure di Montella e Donadoni, altri due allenatori apprezzati dalle parti di Milanello.