Rafa Benítez annuncia l’addio al Napoli a fine stagione dopo due anni trascorsi all’ombra del Vesuvio. «Ringrazio il presidente, la società e tutti i tifosi perché dopo due anni finisce la mia esperienza qui a Napoli», ha dichiarato il tecnico spagnolo in conferenza stampa.
Quella contro la Lazio sarà l’ultima partita al San Paolo per Benítez, che ci tiene a concludere bene il ciclo partenopeo centrando la vittoria più importante, quella che garantirebbe il terzo posto e la qualificazione ai preliminari di Champions League.
#Benitez: ringrazio il Presidente, la società e tutti i tifosi perché dopo 2 anni finisce la mia esperienza qui a Napoli
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 28 Maggio 2015
Per l’allenatore ex Liverpool la crescita della squadra è stata positiva: «È sempre triste lasciare un posto dove la gente ti tratta bene sin dall’inizio, così è stato per me a Napoli. La famiglia è stata la chiave della mia scelta, sono stato due anni lontano, il Napoli e Aurelio hanno fatto tutti gli sforzi e siamo stati vicini al rinnovo, ma la mia esperienza si chiuderà domenica».
.@ADeLaurentiis: ringrazio Rafa per questo periodo insieme, mi conquistò subito a Londra 2 anni fa e mi ha confermato quell’impressione — Official SSC Napoli (@sscnapoli) 28 Maggio 2015
Anche il direttore sportivo Riccardo Bigon saluta il Napoli dopo 6 stagioni. Il presidente De Laurentiis ci ha tenuto a precisare che nelle ultime due stagioni la sua squadra è l’unica in Serie A – insieme alla Juventus – ad aver vinto due trofei e ad aver centrato per il sesto anno consecutivo la qualificazione in Europa.
Siniša Mihajlović potrebbe prendere il posto del tecnico spagnolo sulla panchina del Napoli. È stato lo stesso presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ad anticipare il cambio di panchina a Radio Kiss Kiss: «Mihajlovic al Napoli? Menomale per lui e per Aurelio (De Laurentiis, ndr)».