Kappa si trova in pole position nella corsa che porterà alla firma sull’accordo per la sponsorizzazione tecnica del Napoli a partire dalla prossima stagione. Il club partenopeo è il quarto in Italia per il maggior numero di ricavi derivanti dall’accordo di sponsorizzazione per la fornitura del materiale tecnico. Davanti al Napoli ci sono soltanto Juventus, Milan e Inter, che ricavano dai 20 ai 30 milioni di euro ogni anno.
Sono tre le offerte arrivate ai dirigenti partenopei. Quella dell’azienda Kappa non supera gli 8 milioni di euro l’anno. La stessa cifra è stata offerta da Nike, società statunitense che in Italia già sponsorizza la Roma, la Juventus (che passerà ad Adidas il prossimo anno) e l’Inter. Macron, l’attuale sponsor del Napoli, ha offerto un po’ meno rispetto alla concorrenza.
La decisione deve arrivare in tempi brevi visto che già in questo periodo si iniziano a produrre i nuovi materiali tecnici da consegnare alla squadra per il ritiro pre campionato. Le preferenze del club azzurro virano verso Kappa o Macron. Queste due realtà possono offrire una maggiore personalizzazione e cura per i dettagli rispetto alla multinazionale Nike. Il Napoli ha sempre puntato molto sulla particolarità delle sue divise. Basti vedere il kit in finto Jeans realizzato da Macron per questa stagione.