Il campionato non ha ancora dato il suo verdetto definitivo, parola di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juvenus, da navigatore esperto, non si fida del vantaggio di 14 punti sulla Roma e cerca di tenere alta la tensione nel suo gruppo alla vigilia di un impegno molto complicato contro l’Empoli in campionato. Contro i toscani Allegri dovrà far fronte alle tante assenze di lusso con Pirlo, Marchisio e Pogba su tutti.
Anche Tevez non è al meglio e per questo l’ex tecnico del Milan si aspetta una pronta risposta dai “gregari” Matri, Sturaro e Padoin, probabilmente in campo tutti e tre dal primo minuto. “Il campionato non si è ancora deciso –ha avvertito Allegri- “mancano ancora un pò di giornate e vediamo se siamo bravi a chiuderlo prima. Vincere le partite non è semplice, soprattutto per la Juventus perché tutte le squadre che incontra giocano la partita della vita. Fino a questo momento abbiamo fatto un buon lavoro, però adesso siamo arrivati alla stretta finale: in questi due mesi ci giochiamo il campionato, la Champions e la Coppa Italia. Ora più che mai bisogna essere molto bravi nel giocare le partite”.
[pull_quote_left]Se tevez sta bene giocherà dall’inizio[/pull_quote_left]
Per la partita contro l’Empoli Allegri potrà contare forse su due rientri eccellenti: “Ieri sono rientrati Tevez e Pereyra e oggi dovrò valutare le condizioni di entrambi. Cercherò di mettere in campo la formazione migliore per affrontare l’Empoli, una squadra che sta facendo ottime cose e che viene da otto risultati utili consecutivi. Bisognerà soprattutto ricalarsi con la testa nel campionato”.