Il Bayern Monaco perde David Alaba. Il calciatore austriaco si è infortunato nel corso dell’amichevole contro la Bosnia dopo un contrasto con il difensore avversario Ermin Bicakcic. Gli accertamenti hanno evidenziato uno strappo del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
L’esterno di Guardiola dovrà stare fermo due mesi (14 giorni di gesso più 7 settimane di recupero). La sua stagione potrebbe essere già finita.
Bitter! #Alaba erlitt beim Länderspiel Innenbandriss im linken Knie. 14 Tage Gips, in ca. 7 Wochen wieder einsatzbereit. | ^M.Hörwick
— FC Bayern München (@FCBayern) 1 Aprile 2015
“In questo momento sono chiaramente molto triste. Ma sto già guardando ad un grande obiettivo, ossia quello di tornare prima della fine della stagione. Adesso penserò a recuperare per il meglio e fare tutto quello che mi sarà possibile per rendere più breve la riabilitazione”, ha dichiarato Alaba.
In questa stagione il calciatore austriaco è già stato fermo diversi mesi per recuperare dalla rottura del menisco riportata lo scorso novembre in occasione della sfida di Champions League con la Roma.