Dopo tre mesi alla guida del Cagliari, Gianfranco Zola è stato esonerato. Al suo posto torna Zdenek Zeman, sollevato dall’incarico il 23 dicembre scorso dopo le prime sedici giornate di campionato. Per il tecnico nato a Oliena è stata fatale la sconfitta rimediata sabato contro la Sampdoria. Dopo una notte di riflessione la società rossoblù ha comunicato ufficialmente l’esonero.
La Società comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra. http://t.co/1iCLchG9Gh
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 9 Marzo 2015
[s]
“Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda”, scrive il Cagliari nel comunicato ufficiale.
“A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.”
Scartata la soluzione interna che prevedeva la promozione del tecnico della Primavera Pusceddu in prima squadra, la società sarda si aggrappa di nuovo all’allenatore boemo per centrare l’obiettivo salvezza.