Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è finalmente arrivata l’ufficialità: Marco Reus ha rinnovato con il Borussia Dortmund. Il contratto dell’attaccante era in scadenza nel 2017. La società tedesca lo ha rinnovato fino a giugno 2019 con una particolare clausola rescissoria che obbliga il club a venderlo nel caso arrivi un’offerta da 30 milioni di euro.
Hi Leute, ich freue mich euch mitteilen zu können, dass ich meinen Vertrag bis 2019 verlängert habe! @BVB Euer Marco pic.twitter.com/mXEuEhBrg7
— Marco Reus (@woodyinho) 10 Febbraio 2015
[s]
Queste sono le prime dichiarazioni del talento classe 1989 dopo la firma sul rinnovo:
“Sono molto felice della decisione presa di rinnovare con il Borussia Dortmund. Dortmund è la mia città natale, e il mio club è sempre stato il Borussia. Non vedo l’ora di tornare di nuovo ad un futuro di successi con la nostra squadra e con i nostri fantastici tifosi sempre con noi. C’è molto da fare, è vero, ma voglio farlo qui.”
L’amministratore delegato del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke, si è detto soddisfatto per il prolungamento del contratto:
“Non ci siamo mai lasciati guidare da tutte le voci attorno a lui e abbiamo sempre visto una buona probabilità che questo giocatore eccezionale potesse scegliere di legare il suo futuro al Borussia. Marco può segnare un’epoca a Dortmund. Il fatto che Marco, nel bel mezzo della crisi sportiva che sta attraversanod il Borussia Dortmund, abbia scelto di legarsi a lungo con noi, mostra un elevato grado di identificazione, di cui siamo molto orgogliosi.”