Windows 10 per smartphone sarà rilasciato in versione Preview entro la fine del mese. Mentre molti di noi attendono con ansia il nuovo sistema operativo, Gabriel Aul di Microsoft tramite il proprio account Twitter ci fa sapere altre piccole informazioni su cosa ci aspetterà nei prossimi giorni.
Windows 10 per smartphone in versione Preview arriverà anche per alcuni smartphone con 512MB di RAM. È questo uno dei tanti tweet di @GabeAul da poco pubblicati. Il rilascio della Preview anche per device poco potenti è sicuramente fondamentale per Microsoft, che si trova il proprio mercato fortemente centrato su questo tipo di device low-cost.
@Qushery @NicholasHayman Hmmm. Do I cave? Don’t think you can squeeze anything ELSE out of me:-) Yes, we’ll have 512MB devices for 1st prvw.
— Gabriel Aul (@GabeAul) 5 Febbraio 2015
Secondo tweet riguarda il rollback a Windows Phone 8.1. In merito a ciò Gabe Aul ha confermato che sarà possibile anche dopo l’aggiornamento a Windows 10 di poter tornare indietro al sistema operativo disponibile al pubblico. Ciò, seppur sia una cosa positiva, da un lato indica come probabilmente il primo rilascio non sia così stabile come speriamo.
@talkinglumia @andycoydwilson We’ll share more details later, but ability to rollback if you hit an issue is very important to us.
— Gabriel Aul (@GabeAul) 5 Febbraio 2015
In merito alla data di rilascio, come ci possiamo aspettare, Gabe Aul non ha dato nessuna informazione.