Mentre Google e Apple si stanno preparando per assaltare il nuovo mercato degli smartwatch, la società Pebble ha goduto di questo momento di crescita iniziale vendendo un milione di smartwatch. A dare l’annuncio il CEO della società Eric Migicovsky. Ha dichiarato che il milionesimo orologio Pebble è stato venduto il 31 dicembre 2014, giusto in tempo per la chiusura dell’anno.
Vendite più che raddoppiate per Pebble rispetto agli ultimi dati pubblicati lo scorso marzo, il che significa che le funzionalità aggiunte nel corso dell’anno hanno attirato parecchi nuovi clienti.
Il rivale più importante per questa società si chiama Android Wear. Il sistema operativo per smartwatch realizzato da Google è utilizzato da colossi come LG, Sony, ASUS e Samsung ma ancora non hanno fornito dati ufficiali sulle vendite. Sappiamo soltanto che Samsung dovrebbe aver venduto 800.000 Galaxy Gear in tutto il 2013.
Pebble ha in serbo tante sorprese per l’anno 2015 ma dovrà vedersela con un nuovo rivale: l’Apple Watch. Gli sviluppatori di terze parti hanno risposto bene alle sollecitazioni del team Pebble ma con l’arrivo del primo SmartWatch Apple tutto potrebbe cambiare. Attualmente ci sono 6.000 applicazioni per smartwatch Pebble e oltre 25.000 sviluppatori al lavoro.