Ve lo avevamo anticipato, e non è una sorpresa per nessuno: The Elder Scrolls Online diventerà free-to-play ben presto, più precisamente il 17 marzo cambiando nome e diventando The Edlers Scrolls Online: Tamriel Unilimited.
The Edlers Scrolls Online: Tamriel Unilimited non sarà un completo free-to-play, ma diverrà qualcosa di simile a Guild Wars 2, si pagherà solo il gioco all’inizio mentre in-game vi saranno meno acquisti da fare, account ESO Plus a parte.
Tutti i giocatori che a giugno avranno la sottoscrizione attiva avranno in omaggio i mesi restanti come account ESO Plus, che garantirà accesso a DLC ed avventure non comprese nel pacchetto base, e con add-on per il personaggio. Inoltre gli account ESO Plus avranno un bonus sui punti esperienza, sperando che non sia una pratica troppo spinta al pay-to-win.
Learn about #ESO Plus, a new premium membership for The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, coming March 17th: http://t.co/VQbEbZBRr4
— Elder Scrolls Online (@TESOnline) 21 Gennaio 2015
Il gioco sarà in vendita dal 17 marzo, e con buona probabilità il prezzo si attesterà sui 60 euro.
Buonissime notizie invece per che possiede una PS4 o una Xbox One: il gioco arriverà su console il 9 giugno prossimo, dopo un ritardo di quasi un anno.: la versione su console sarà ovviamente identica a quella per PC e con il supporto sempre agli account ESO Plus.