Anche se BlackBerry non è più competitiva come un tempo sembra non aver perso il suo appeal. Secondo quanto riporta Jennifer Ablan di Reuters, Samsung avrebbe avvicinato il colosso canadese per parlare di un possibile cambio di gestione.
14-Jan-2015 15:41 – EXCLUSIVE-SOUTH KOREA’S SAMSUNG RECENTLY APPROACHED CANADA’S BLACKBERRY LTD BBRY.O BB.TO ABOUT POTENTIAL TAKEOVER-SOURCE
— Jennifer Ablan (@jennablan) 14 Gennaio 2015
Il colosso sudcoreano sarebbe disposto ad offrire a BlackBerry 7,5 miliardi di dollari pur di ottenere l’accesso al suo portafogli di brevetti.
In passato un consorzio guidato da Fairfax Financial mise sul piatto 4,7 miliardi di dollari pur di poter mettere le mani sull’azienda canadese. Era il 2013, quindi un un anno e mezzo BlackBerry ha saputo quasi raddoppiare il proprio valore.
Che cosa succederà se l’offerta dovesse essere confermata e poi accettata? Samsung si metterà a produrre dispositivi BlackBerry? Perché no? Avere un ramo dedicato al settore business potrebbe essere importante per l’azienda sudcoreana, tenendo sempre presente che mirano ai brevetti.
Aggiornamento: qui la smentita di BlackBerry.