Un Milan arrendevole esce con le ossa rotte (dal punto di vista dell’atteggiamento) dallo stadio Olimpico di Torino. La formazione guidata da Filippo Inzaghi comincia bene la gara, andando in vantaggio dopo soli due minuti grazie all’ennesimo rigore conquistato e realizzato da Ménez. Da quel momento è stato un monologo granata.
[s]
Al 9′ minuto Farnerud tira dal limite dell’area di rigore trovando la pronta risposta di Diego Lopez. Passano due minuti ed è ancora occasione toro: Farnerud trova libero Quagliarella che incrocia sul palo opposto. L’estremo difensore rossonero evita ancora il gol.
Al 24′ Moretti colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Gazzi non trova la deviazione vincente. Al 32′ altra azione pericolosa del Torino: Darmian colpisce il palo, la palla torna in area di rigore ma Moretti spara alto sopra ala traversa. Al termine del primo tempo arriva l’episodio che complica la gara per il Milan. Siamo al 47′ quando De Sciglio, già ammonito, strattona Darmian guadagnandosi il secondo giallo. Milan in 10 per tutto il secondo tempo.
[s]
Nella ripresa si fa fatica a contare le occasioni capitate ai giocatori granata. I rossoneri si rinchiudono ancora di più in difesa lasciando il solo Ménez a fare da attaccante. Occasioni a raffica per il toro ma il gol arriva soltanto al minuto 81, grazie a un colpo di testa del solito Glik.
[s]
Inzaghi non ha più attaccanti disponibili, avendo sprecato l’ultima sostituzione per inserire Alex al posto di Ménez, ed è costretto ancora a subire le ripartenze del Torino alla ricerca del gol vittoria. Finisce 1-1. Tre punti gettati al vento per il Milan e grande occasione sprecata per il Torino, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo.
[s]
Alle 18:00 la sfida tra Sassuolo e Udinese è terminata 1-1. In gol Zaza, al minuto 15′, e Théréau, al 26′. Qui sotto trovate la sintesi del match.