La febbre per il prossimo top di gamma della casa coreana sta salendo vertiginosamente negli ultimi giorni e le speculazioni, più o meno verosimili, al riguardo continuano a susseguirsi. In particolare l’attenzione si è concentrata sulla voce secondo la quale il futuro Galaxy S6 potrebbe essere uno dei primi device marchiati Samsung ad essere costruito con una scocca in alluminio ed è proprio da questo dato che Song Kyuho è partito nella realizzazione del concept che vi proponiamo. Corpo ultrasottile in metallo, bordi attorno allo schermo praticamente inesistenti, angoli laterali smussati ed altoparlante posto sul retro sono i tratti salienti di questa interpretazione del futuro device Samsung.
Ricordiamo inoltre che secondo le ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy S6 (la cui presentazione ufficiale sembra imminente) dovrebbe essere dotato di un display dalla diagonale di 5,2 o 5,5 pollici con una risoluzione pari a 2560x1440px pilotato da un processore octa-core Snapdragon S810 affiancato da 3GB di RAM. La dotazione sarà completata da una fotocamera con 16 o 20Mpx e memoria interna da 32Gb.
Al netto delle caratteristiche tecniche che, tengo a ricordare, sono ancora tutte da confermare, il concept proposto da Kyuho è certamente affascinante e rappresenterebbe una svolta notevole (oltre ad un cambiamento da molti auspicato) rispetto a quanto finora proposto da Samsung con i suoi dispositivi. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Galaxy S6 che rispecchiasse questa interpretazione?