Con il Natale ormai alle spalle è arrivato il momento (o forse è già troppo tardi) di pensare al capodanno. Con questo articolo vogliamo provare a segnalarvi 10 mete davvero insolite ma non per questo poco affascinanti.
Se i soldi sono la vostra ossessione passate il capodanno circondati da casseforti. Al Bedford di Chicago trascorrerete un veglione da vero Paperon De Paperoni.
Se amate i piccoli spazi nel Lazio è presente il ristorante più piccolo del mondo, chiamato appunto “Solo per due“.
Una casa sull’albero per stupire il vostro partner. La Chalkley Treehouse è situata proprio nel bel mezzo della Lion Sands Private Game Reserve, in Sudafrica.
Alle Maldive c’è un ristorante, chiamato Velassaru, interamente realizzato di sabbia. Se le avete provate proprio tutte questa potrebbe essere una valida alternativa.
Per iniziare l’anno nuovo in penitenza scegliete pure l’Umbria. In questo eremo non c’è Internet, né tantomeno il telefono. Si dorme in cellette singole come i monaci.
Se siete più avventurosi allora vi piacerà certamente il Frégate Island, situato tra gli alberi delle Seychelles.
Trascorrere l’ultimo dell’anno come tutto il 2014, ovvero in bilico. Nella valle dello Xiling Gorge c’è il Fangweng, bizzarro ristorante sospeso nel vuoto.
Se il freddo non vi spaventa prenotate pure allo SnowRestaurant di Kemi, in Finlandia. Costruito interamente nel ghiaccio, ha una temperatura media di 5 gradi sotto lo zero.
Se amate i fondali marini allora questo locale presente alle Maldive, chiamato Itaha Undersea Restaurant, è quello adatto a voi. Basta distogliere lo sguardo dal piatto per scoprire il magico mondo sottomarino.
Per gli amanti del sole consigliamo il primo ed unico ristorante costruito interamente su uno scoglio, chiamato The Rock. Si trova a Zanzibar.