Nei giorni scorsi ci siamo lamentati dell’assurdo trattamento che Google ha riservato a tutti coloro hanno deciso di regalarsi un Nexus 6 per Natale, tenendo fede alla data di spedizione esposta sul Google Play Store. Grazie anche ai nostri lettori abbiamo capito che il solo modello bianco ha subito ritardi nella spedizione.
Gli utenti che lo hanno acquistato ormai 5 settimane fa ancora si ritrovano senza il loro nuovo smartphone con Android 5.0 Lollipop.
Personalmente ho segnalato la cosa all’assistenza Google ricevendo la seguente risposta:
Ciao Alessandro,
Grazie per il tuo acquisto su Google Play. Il tuo ordine XXXXXX.XXXXXXX è stato processato tuttavia siamo dispiaciuti di comunicarti che la spedizione ha subito un ritardo.
La spedizione del tuo ordine è al momento programmata per la prima settimana di Gennaio.
Quando l’ordine sarà spedito, riceverai una e-mail di conferma della spedizione con il numero di tracking.Siamo molto dispiaciuti per eventuali disagi che il ritardo nella spedizione può aver causato.
Dal momento che l’ordine non è stato spedito, è ancora possibile annullare l’ordine dal link nella ricevuta dell’ordine d’acquisto o cliccando Miei Ordini > Annulla Ordine > Annulla questo ordine nel negozio Google Play.Se vuoi contattarci per qualsiasi motivo, ti preghiamo di rispondere a questa email e saremo felici di aiutarti.
Se non riceveremo nessuna comunicazione da parte tua, provvederemo a spedire l’ordine.
Tenendo molto alla soddisfazione dei nostri clienti, siamo lieti di informarti che che ti saranno rimborsate le spese di spedizione una volta aver ricevuto il tuo ordine.Nessuna disposizione della presente inficia i vostri diritti legali.
Ti ringranziamo per la tua pazienza
Grazie per aver contattato Google.
Spedizioni rimandate a gennaio 2015 quindi, con rimborso delle spese di spedizione. Una magra consolazione per tutti coloro speravano di poter trascorrere il Natale insieme al loro nuovo Nexus 6.