Alcuni hacker hanno frugato tra le mail personali del CEO Sony, Michael Lynton, anche membro del consiglio Snapchat, scoprendo che il social network ha segretamente acquistato un’azienda di smartglass. Pubblicate sul web le mail segrete dal gruppo di hacker ecco che si sono subito diffusi alcuni dettagli inediti sulla transazione segreta: Snapchat ha investito 15 milioni di dollari su Vergence Labs, una società con sede a Los Angeles, che produce occhiali intelligenti come i famosi Google Glass, con una funzione di registrazione video a 720p. Potrebbe essere questo il motivo per cui Snapchat, social network dove si usano molto i video, avrebbe preso questa decisione.
Tuttavia nulla è stato ancora ufficializzato da Snapchat, dopo questa fuga di notizie, circa l’acquisizione della Vergence Labs anche se sembra chiaro che il social network voglia migliorare l’esperienza degli utenti utilizzando gli smartglass“Epiphany Eyewear”(foto sopra). Oltretutto – come suggerisce Business Insider – potrebbe essere plausibile pensare che il team di Snapchat stia tentando di sviluppare un’app di foto-messaggistica e abbia intravisto nella tecnologia di Vergence Labs un prezioso alleato.
Plausibile che Snapchat voglia così fare un salto di qualità e spiazzare la concorrenza visto anche che ha recentemente introdotto una video chat nella sua applicazione, un’altra buona conferma dell’affinità con le funzioni video degli occhiali intelligenti. Non resta che aspettare notizie ufficiali, quindi continuate a seguirci per non perdervele!
Gli occhiali “Epiphany Eyewear” sono acquistabili sul sito della Vergence Labs , registrano video ad alta definizione (720p) semplicemente premendo un pulsante posto al lato della montatura. Il dispositivo non può però scattare foto, anche se è dotato di un software che consente di estrarre singole immagini dal video. Il costo di questo gadget va da 299 dollari fino a 499 dollari a seconda del taglio di memoria scelto (8,16 o 32 gigabyte).