Come previsto dal documento redatto a settembre alla fine del Q2, Sony ha distribuito 13,5 milioni di PlayStation 4, dato meno sensibile delle pure vendite – in quanto indice solo di quanto i grossisti pensino che venda la console – ma comunque importante, soprattutto quando porta alla vittoria contro la rivale, Xbox One di Microsoft, arrivata solo a 10 milioni di unità.
L’infografica è tratta direttamente dal blog Sony PS4, che annuncia inoltre i festeggiamenti per i dieci anni di PlayStation il 3 dicembre prossimo: con buona probabilità ci saranno degli sconti sui grandi classici, visto che è certo l’arrivo dei giochi per PS1 e PS2 su PlaysSation Now dal 2 dicembre prossimo.
Novembre 2014 è un mese importante per entrambe le console, visto che è un anno che sono state messe in vendita: a questo punto è facile dire che è Sony la vincitrice, ma in realtà bisognerà vedere il mese di dicembre e, soprattutto, venerdì 28 novembre, il Black Friday, giorno dedicato allo shopping natalizio negli U.S.A. e anche un po’ da noi. Per ora Sony è l’unica ad aver pubblicato l’offerta ufficiale, un bundle con GTA V e The Last of Us a 399,99 dollari, mentre Microsoft ha un’offerta in corso su Amazon.com Xbox One e vari bundle a 349 dollari, segno proprio che Microsoft vuole vincere questo round. Riuscirà Microsoft a gareggiare contro PlayStation 4 in accoppiata con PlayStation Now?