Ora che tutti i grandi colossi tech hanno cominciato a vendere, o si apprestano a farlo, i loro smartwatch di ultima generazione è forse un po’ troppo tardi per Fitbit mettere sul mercato un dispositivo che vada oltre il semplice smartband. Oggi questa azienda ha presentato il nuovo Fitbit Surge, un dispositivo da polso che sarà in vendita al prezzo di 250 dollari. Rispetto agli altri braccialetti lanciati da questa società, il Surge offre un display più grande e ben otto sensori dedicati allo sport.
È presente un GPS al suo interno, che consente di utilizzare alcune funzionalità anche senza avere collegato uno smartphone. Questa novità non arriverà sul mercato prima dell’inizio del 2015.
Oltre al Surge, Fitbit ha presentato anche il Charge (venduto a 130 dollari) e il Charge HR, con monitoraggio continuo del battito cardiaco (venduto a 150 dollari). Il Charge è disponibile da subito mentre il Charge HR sarà disponibile dal 2015.
Attualmente Fitbit detiene il 70% del marcato wearable-fitness, afferma Re/code, ma con l’arrivo di Apple Watch tutto potrebbe cambiare.