Nonostante i continui aggiornamenti da parte di Google, sembra che sia stato segnalato da alcuni utenti di Nexus 5 un nuovo bug che affligge la batteria e la fa scaricare in modo eccessivo. Google non si è ancora espressa in merito a questa anomalia, identificata nel servizio “mm-qcamera-daemon”, che spesso si trova in cima alla lista delle applicazioni più affamate di risorse energetiche.
Grazie ai rapporti inviati a Mountain View dagli utenti che hanno notato il problema, si è capito che il “daemon” a volte entra in uno stato bloccato in cui fa aumentare considerevolmente i cicli di processi della CPU, la quale ovviamente inizia a consumare molta energia senza mai fermarsi.
Nessuna preoccupazione però, secondo fonti interne a Google si sta già provvedendo alla risoluzione di questo bug e sarà finalmente disponibile un fix con la versione L di Android, al momento in fase di test. Non solo, nella nuova versione del sistema operativo saranno inoltre presenti, tra le varie funzionalità, molti accorgimenti per la batteria.