Numeri da capogiro che non la danno vinta a chi sostiene che Facebook stia passando di moda. Il social di Zuckerberg ha registrato circa 2 miliardi di interazioni tra utenti in soli quattro mesi di monitoraggio. La ricerca è stata condotta dall’agenzia NewsWhip che ha convogliato tutti i dati in una lunghissima infografica che spiega dove Facebook è riuscita rispetto agli altri social network (fermo restando che piattaforme come Twitter e LinkedIn si sono ritagliati la loro porzione di mercato dove primeggiano). Di certo c’è che Facebook è ancora sulla cresta dell’onda come social network più attivo.
1.743.829.790, per essere precisi, le interazioni registrate su Facebook in tutto il mondo da gennaio ad aprile 2014. Un numero che tende inesorabilmente a crescere. Come prevedibile sono i “like” l’attività più diffusa tra gli utenti ma le condivisioni non sono da meno e arrivano di poco seconde (per quantità). Male i commenti che invece, di media, sono circa un terzo rispetto ai “like”, frutto forse di un modello di social network che non invoglia il mettersi in gioco direttamente e magari un utente web medio che predilige azioni meno impegnative.