Cerca
Close this search box.
Cerca

Secondo Goichi Suda la PS4 ha una velocità straordinaria

Intervistato da Famitsu, Goichi Suda, il boss di Grasshopper Manufacture, ha riferito come la cosa più notevole della PlayStation 4 è la velocità di calcolo, che permette molta libertà agli sviluppatori.

Grasshopper Manufacture è l’azienda sviluppatrice di Lili Bergamo, un nuovo gioco in arrivo per la console Sony nel 2014: Lili Bergamo sarà ovviamente un gioco next-gen ed è stato pensato apposta per le performance della PlayStation 4. Suda ha così dichiarato:

La cosa più impressionante (della PS4 ndt.) è la velocità. […] Noi facciamo videogame, e vogliamo farli divertenti, e impieghiamo un notevole sforzo a farli ben fatti. Per questo, ciò che chiediamo all’hardware è che possa mostrare la “velocità”.

Non è chiaro a quale velocità si riferisca, se la pura potenza di calcolo, oppure la velocità alla quale il gioco può accedere alla RAM della console. Lili Bergamo è un gioco, come detto, sviluppato proprio per PS4, ed Goichi Suda ha così commentato l’esclusiva della console:

Tenevo d’occhio da tempo la PS4, sin dall’inizio, e ho deciso quindi di vedere fino a che punto potesse arrivare la console sviluppando un gioco apposito.

Lili Bergamo arriverà nel 2014, e sarà dotata di una app companion per smartphone, e avrà anche un qualche utilizzo il nuovo DualShock Sony.

Condividi

Altre news