Al CES 2014 Samsung presenta la nuova NX30, dotata di potenti obiettivi intercambiabili. La qualità delle immagini della nuova NX30 è garantita dal sensore APS-C CMOS da 20,3 megapixel e dal sistema AF System II per dettagli ancora più nitidi e contrasti definiti mentre la velocità dell’otturatore di 1/8000 sec e la modalità di 9 fps permettono di cogliere anche il più piccolo movimento. L’esperienza fotografica è resa inoltre ancora più completa e professionale grazie al Display Touch Super AMOLED inclinabile che permette di scoprire nuove prospettive di scatto ampliando l’angolo di inquadratura sia per auto riprese che per immagini fisse.
Inoltre il motore DRIMe IV di Samsung, unico nel suo genere, consente una migliore riproduzione dei colori e una maggior riduzione del rumore ma anche un ottimale supporto per la realizzazione di immagini e video in full HD con risoluzione 1080 pixel. Come le altre fotocamere della famiglia NX, anche la NX30 permette di scattare e condividere le immagini in tempo reale grazie all’innovativa funzione NFC (near field communication) o grazie al potenziato livello di connettività WiFi.
La NX30 monta le ultime ottiche Samsung 16-50mm F2-2.8 S ED OIS e 16-50mm F3.5-5.6 Power Zoom ED OIS che permettono di raggiungere una qualità d’immagine professionale grazie a funzionalità nuove e avanzate tra cui uno zoom senza precedenti.