Seventeen Magazine ha stabilito una partnership con Snapchat, il famoso social network di messaggistica istantanea, diventano il primo magazine ad utilizzare il nuovo social per tenersi in contatto con i propri lettori. Il magazine l’ha annunciato da poco su Twitter (immagine sotto). Il magazine per giovani adolescenti ha una popolazione di lettori orami consolidata al femminile, questo si sposa bene con le mire di Snapchat che, oltre ad essere diventato un punto di riferimento per le donne (circa il 70% degli iscritti sono donne), punta a conquistare l’universo giovanile. Migliore partnership non ne poteva uscire.
Ann Shoket, caporedattore di Seventeen, ha dichiarato : “Come parte del nostro continuo impegno a parlare con donne o ragazze, ovunque si trovino, abbiamo lanciato Snapchat per Seventeen; quando ci siamo incontrati con il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, abbiamo capito subito che questo sarebbe stato per noi un modo di creare una connessione in tempo reale con i lettori. ”
Snapchat ha goduto di un periodo estremamente positivo di recente, grazie ad un nuovo ciclo di raccolta fondi ha incassato circa 50 milioni di dollari, così come ha attirato l’interesse di Google e Facebook per acquistarla a cifre astronomiche (più di 3 miliardi di dollari). Questo legame con Seventeen magazine non può che renderla ancora più appetibile e molto più popolare, con un base d’utenza totalmente rinnovata.