Twitter si rafforza e fa concorrenza a Google News introducendo la nuova funzione “related headlines” (titoli correlati), implementata nei tweets che vi permetterà di dare uno sguardo alle “storie dietro un tweet” attraverso un elenco di notizie web correlate, che forniscono un contesto aggiuntivo al semplice tweet.
Fa tutto parte del piano del CEO Dick Costolo per migliorare l’usabilità di Twitter durante gli eventi importanti come il Super Bowl o gli Oscar, cioè durante quei momenti dove si registrano i picchi massimi di traffico sul social. Così facendo, spiega Dick Costolo, agli utenti sarà permesso di raccogliere più informazioni senza dover uscire dalla piattaforma e senza perdere tempo. Questo garantirà agli utenti un flusso aggiornamento continuo sulle ultime notizie di loro interesse.
La funzione è già stata attivata, quindi vi basterà aprire il tweet cliccando sul pulsante “dettagli”, o sulla timestamp in alto a destra, e appariranno tutte notizie on-web in cui quel tweet è stato incorporato. Ovviamente la fama bisogna guadagnarsela e con ciò è ovvio che non tutti i tweets avranno titoli correlati. I beneficiari saranno solo quelli più popolari o così rilevanti da essere stati incorporati in un post. Questa nuova funzionalità è quindi destinata a fornire tweets con molto più background e profondità informativa, nonché una maggior circolazione delle storie più rilevanti.
La parola a voi adesso: diteci cosa ne pensate di questa funzione nei commenti qui sotto e chissà che anche un vostro tweet o commento non meriti un posto d’onore fra i “titoli correlati”.
fonte | Mashable