Mashable riporta una ricerca di Nielsen sui dati di utilizzo di Google+: a marzo gli utenti hanno speso mediamente sul social network di Google 6 minuti e 47 secondi, contro le 6 ore e 44 minuti spesi su Facebook, nonostante un portavoce di Big G sostenga che questi dati siano lontani dai valori ottenuti dall’azienda di Mountain View.
A dirla tutta i dati rappresentano un miglioramento per Google+ e un peggioramento per Facebook: infatti a febbraio i valori erano rispettivamente di 3 minuti e 18 secondi e di 7 ore e 9 minuti. La stessa ricerca riporta che gli utenti di Google+ da Android e iOS sono aumentati nel giro di un anno – tra febbraio 2012 a febbraio 2013 – del 238%, portandosi a 20 milioni di utenti, mentre gli accessi unici da desktop sono aumentati del 63%; la ricerca pone a confronto gli accessi unici a Facebook registrati nello stesso periodo, 142.1 milioni di accessi desktop e 99 da mobile, senza però specificare se siano stati un miglioramento o un peggioramento; inoltre i dati non aggregati degli accessi unici non tengono conto degli accessi multipli, per cui è probabile vi siano delle sovrapposizioni. Per fare un ulteriore confronto, nello stesso periodo, Twitter ha avuto 34 milioni di visitatori unici da desktop e 29 da mobile.
fonte | Mashable