Se siete utenti Mac, in un modo o nell’altro avrete sicuramente sentito di parlare di Clean My Mac. Questo software, a pagamento, è molto famoso e anche molto utile. La sua funzione principale è quella di liberare il nostro computer da file inutili e che occupano solamente spazio all’interno del nostro Hard Disk. Dopo un bel po’ di tempo arriva però Clean My Mac 2 che porta grosse novità.
Fin da quando l’ho aperto subito mi è piaciuto, perchè è stato inserito anche un breve filmato. Subito dopo si è aperta la finestra, completamente ridisegnata, stupenda. Anche se troviamo un layout diverso, però, la sostanza è la stessa. Abbiamo nella parte laterale sinistra tutte le funzioni, ma in quella destra una finestra dove ci vengono date le informazioni di ogni features con il supporto di disegni e immagini.


Però, oltre a fare pulizia abbiamo anche la possibilità di disinstallare applicazioni, gestire le estensioni ed eliminare file di grossa portata in pochi secondi, sempre grazie alle funzioni laterali. Le sorprese non finisco qui, perchè potete anche condividere quanto avete pulito, con l’apposito tasto in basso a sinistra.
Clean My Mac 2 è ottimo, vi permette di far spazio sul vostro disco in estrema semplicità andando anche a rendere il Sistema Operativo meno pesante e libero degli scarti del Mac. Il prezzo è di 44€ con licenza per due Mac, potete acquistarlo sul sito ufficiale.
