Si è svolta la settimana scorsa l’edizione del CES 2013, la fiera dell’elettronica di consumo, che si tiene una volta all’anno a Las Vegas. Come ogni anno moltissime le novità, in tutti i settori della tecnologia. Andiamo a scoprire ora quali sono i gadget più curiosi di questa edizione.
Il cellulare che si ricarica ogni 15 anni
Si chiama SpareOne, questo cellulare dotato di un’autonomia di ben 15 anni, almeno in stand-by. Telefono d’emergenza, creato per essere utilizzato in rari momenti di necessità per contattare i soccorsi.
La forchetta che ci aiuta a perdere peso
Hapifork, forchetta capace di registrare i vostri tempi nel consumare un pasto ed aiutarvi ad analizzarli e se necessario, rallentarli. Dal design minimale, acciaio con plastica in colori pop fluo, prova a rallentare i bocconi di pasto per diminuire il livello di soglia di sazietà.
Un sensore che fa parlare le piante
Flower Power, un sensore che permette alle piante di comunicare con noi attraverso un’applicazione per smartphone. Saprà avvisarci di quando le nostre piante hanno bisogno di acqua, fertilizzante, sole o ombra.
Il forno che gioca ad Angry Birds
RF4289 della Dacor non è solo un forno ma ha integrato all’interno il sistema operativo Android. Potrete giocare per esempio ad Angry Birds mentre cuocete la torta, oppure scaricare ricette.
Le auto che si guidano da sole
Lexus, su una normale berlina Ls ha installato esternamente un sistema di telecamere, piuttosto ingombrante, che raccoglie tutti i dati provenienti dalla strada e li trasmette al pilota automatico. Il sistema è stato progettato per rilevare oltre 1.000 segnali al minuto, e riconoscere eventuali ostacoli fino a 70 metri di distanza. Inoltre riesce a leggere i cartelli stradali a 150 metri.
La smart TV che si controlla con la voce
Samsung ha lanciato la prima televisione interattiva al mondo con controllo mediante la voce e le gesture delle mani. La SMART Interaction permette infatti di accendere la TV pronunciando la semplice frase “Ciao Smart TV” e di cambiare canale o modificare il volume pronunciando il numero del canale o dicendo “Volume Su/Giù”.
fonte | techgenius